Destratificatori progettati per ambienti con altezze superiori ai 3,70 mt
Risparmia oltre il 30% del combustibile,
grazie al recupero di calore,
senza interventi strutturali!
SENZA PIONAIR™
CON PIONAIR™
L’aria calda prodotta dai sistemi di riscaldamento sale inevitabilmente verso l’alto stratificando al di sotto delle soffittature e disperdendosi lentamente verso l’esterno, rendendo poco efficaci ed anti economiche le spese per riscaldare gli ambienti.

Lo spreco energetico e monetario è tanto più significativo quanto più è alta la struttura e carente la coibentazione della sua copertura: ad ogni metro in altezza corrisponde un aumento medio di un grado centigrado della temperatura.
La Gamma di Soluzioni per la Destratificazione Pionair è stata progettata appositamente per eliminare la Stratificazione dell’Aria e Omogeneizzare la Temperatura, in tutti gli ambienti in cui opera.

Grazie al sistema brevettato, si ottiene la riequilibratura della temperatura in senso verticale, la ridistribuzione del calore in modo uniforme in tutti i punti degli ambienti e si impedisce la formazione dell’umidità anche nelle zone più periferiche della struttura.

Il Sistema Automatizzato di destratificazione PionAir™ ti permette di:
🗹 ridurre drasticamente il tempo di funzionamento della “caldaia”;
🗹 tutelare la Salute, il Benessere e la Produttività delle persone;
🗹 mantenere la temperatura interna prossima a quella desiderata;
🗹 diminuire l'eccesso di umidità tanto temuto da Medici e Tecnici.
Contattaci copilando il modulo per una proposta personalizzata senza impegno.
P.I. 00798650966
Grazie al sistema brevettato Pionair™ potrai migliorare sensibilmente l'efficienza energetica in ambienti di grandi dimensioni come:
🗹 capannoni industriali,
🗹 palestre,
🗹 officine,
🗹 centri commerciali,
🗹 aeroporti,
🗹 ospedali,
🗹 hotel ecc.
senza interventi strutturali.
La nostra soluzione è stata testata e certificata dal Dipartimento di Ingegneria dell'università di Parma, che , conti alla mano, ha certificato un risparmio di oltre il 30% per le attività oggetto delle analisi.
Utilità
Benefici
I Destratificatori PionAir installati, evitano la formazione di ampi strati di aria calda nel sottotetto, miscelando efficacemente gli strati d’aria di diversa temperatura. In questo modo riducono sensibilmente la dispersione di calore all’esterno e l’impianto di riscaldamento non è più costretto a un surplus di lavoro per compensare questa dispersione. Permettono di risparmiare oltre il 30% del combustibile grazie al recupero di calore anche quello prodotto da eventuali impianti tecnologici presenti in ambiente (forni, macchine utensili...) riducendo il fabbisogno termico.
Destratificatori PionAir™