Hai caldo nel Capannone? Destratificazione Estiva.

pionair senza destratificazione estivaDurante il caldo periodo estivo, la particolare conformazione dei capannoni industriali e delle grandi aree commerciali provoca la progressiva stratificazione verso il basso di aria molto ricca d’umidità, stratificazione che genera frequentemente microclimi interni ove le temperature percepite possono raggiungere valori ben superiori a quelli umanamente accettabili. Tali condizioni di estremo disagio rendono profondamente incerta sia la sicurezza che la resa degli operatori.

pionair con destratificazione estivaCon Destrafan
La temperatura ambientale non subisce alcuna variazione diretta ma la diminuzione dell’umidita relativa, unitamente alla ventilazione proveniente dai Destrafan, produce una spiccata sensazione di fresco sulla pelle grazie alla facilitazione ad una naturale traspirazione indotta dalla ventilazione stessa. Infatti, in presenza di una velocità dell’aria anche minima, la percezione del calore è in media inferiore dai 4°C ai 6°C rispetto a quella misurata.

pionair centralina destratificazione estivaDestrafan più Aria Condizionata
Anche in Ambienti dotati di Sistemi di Condizionamento attivo l’uso delle soluzioni Destrafan risulta esternamente conveniente in quanto, la combinazione tra Condizionamento Tradizionale, Effetto Deumidificante e perfetto Rimescolamento dei vari strati termici, permette una gestione in estrema economia dell’impianto, con evidenti risparmi energetici dovuti alla possibilità di impostare l’accensione del Condizionamento a temperature più alte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Sign up to our newsletter!